Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


domenica 8 aprile 2012

Risorti con Lui!


Sì, siamo risorti con Lui!
La testimonianza di Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti - che riporto in questo post - ci sprona ad essere sempre, anche Oggi giorno di Luce, portatori di pace fra cuori che sperimentano un continuo venerdì santo; a farci carico delle sofferenze dei fratelli che l'Amore del Padre ci mette accanto, fratelli provati soprattutto perché, paurosi come gli apostoli, non sono in grado di dare quella testimonianza che Gesù chiede loro... E sono le donne, anche oggi le donne, a dirci dov'è la fonte dell'Amore.
Ecco qui di seguito il messaggio di Chiara Amirante per questa Pasqua 2012:



Cristo è risorto e noi siamo risorti con Lui!
È questo il canto di gioia che si leva da tutta la Chiesa e nel cuore di ogni cristiano in questa meravigliosa festa di Pasqua!
È questa la grande notizia che ha portato un raggio mirabile di luce illuminando le fitte tenebre che avevano imprigionato il nostro cuore!
È questo il grido festoso che vedo ogni giorno fiorire nella vita di tanti giovani che, con la disperazione e la morte nell'anima, bussano alla porta delle comunità Nuovi Orizzonti.
Ho sentito questo canto sgorgare dal mio cuore in tanti momenti durissimi della mia vita.
Quando l'abbraccio gelido della morte ha stretto la mia anima in un carcere di tenebre, Cristo Risorto ha fatto breccia, ha spezzato le mie catene, mi ha dischiuso splendidi orizzonti di cielo donandomi di assaporare un'indescrivibile libertà.
Quando mi sono sentita prostrata a terra dal peso di croci troppo grandi per le mie fragili spalle, Cristo Risorto mi ha dato ristoro, ha preso su di sé il mio carico, lo ha reso leggero e dolce.
Quando il mio cuore è stato colpito a morte dal grido straziante del 'popolo della notte', Cristo Risorto ha fasciato le piaghe del cuore spezzato mio e dei fratelli che mi ha posto accanto.
Quando mi sono immersa nei baratri infernali di migliaia di fratelli, Cristo Risorto li ha colorati del suo cielo …

Cristo è risorto e noi siamo risorti con Lui!

Ho sentito questa esclamazione erompere tra lacrime di commozione da cuori impietriti dall'inferno della strada.
Ho visto sguardi di ghiaccio sciogliersi al calore del dolce raggio dell'amore di Cristo Risorto.
Ho visto deserti fiorire al passaggio di Cristo Risorto.
Ho incontrato migliaia di giovani con la morte nel cuore, distrutti dalla violenza, dalla prostituzione, dalla droga, dall'Aids…, li ho visti poi percorrere le strade, le piazze, le scuole, le stazioni cantando la gioia dell'incontro con Cristo Risorto.

La Bellezza eterna e ineffabile, la Bellezza indicibile e inenarrabile risplende nella nostra umanità straziata e devastata, trasfigura coloro che sono deturpati dal male, trasfigura ogni piaga dei troppi cuori spezzati.
Sì, la Bellezza salverà il mondo!

Il Signore della pace, il Signore della vita, il Signore della gioia apre i nostri sepolcri e ci dona di rivivere il mistero pasquale: fa risplendere la sua gloria e la sua luce mirabile nelle tenebre delle nostre notti; trasfigura le terribili piaghe dei nostri cuori e della nostra umanità; disseta i deserti delle nostre anime con la sorgente d'acqua viva del suo amore che zampilla per la vita eterna; raccoglie ogni lacrima e la rende gemma risplendente nel firmamento dell'eternità.
Che la Gioia di Cristo Risorto possa sempre risplendere nei vostri cuori!
Augurissimi di Buona Pasqua!


Nessun commento:

Posta un commento