Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


sabato 25 settembre 2010

Se lo vuoi tu…


"Se lo vuoi tu, Gesù, lo voglio anch'io" era la frase che ricorreva spesso nei momenti di sofferenza di Chiara Luce Badano, che questo pomeriggio è stata proclamata beata nel suggestivo santuario del Divino Amore, alla periferia di Roma.
Cerimonia toccante… Esperienza travolgente e coinvolgente… fino alle lacrime: una commozione che era un inno di ringraziamento all'Amore di Dio.
I media ne hanno parlato a livello planetario…
Un pensiero mi torna in mente e sempre ricorrente in tutte le testimonianza e discorsi: Chiara era innamorata di Gesù e per questo non faceva altro che la Sua volontà. Una volontà che si esprimeva nelle circostanze dolorosissime, che la sua malattia comportava, e alla quale Chiara aderiva con tutta la gioia dei suoi diciotto anni e con la freschezza di un cuore innamorato, pur nella fragilità del suo fisico.
Mi risuona dentro questo "aderire" che sento vero soprattutto nei momenti di buio, di sofferenza, di sospensione. E mi auguro che l'entusiasmo per le opere belle che possono coinvolgermi non mi facciano perdere di vista che solo attraverso la "croce" posso giungere alla pienezza della vita.
Guardando a Chiara sento senza ombra di dubbio, al di là del mio non essere, che questo aderire è un essere compartecipe della persona e della vita di Gesù: è adesione a Lui, totale; come totale è il Suo amore per me.
Aderire alla volontà di Dio è essere uno con Lui.
L'anima non desidera altro.


2 commenti:

  1. Ho sentito parlare ieri di lei su Radio Maria da padre Livio. E' un dono grande che il Signore ci fa regalandoci persone così speciali che lasciano una scia di luce che non si spegnerà mai. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Ti rendero omaggio tutti i giorni della mia vità Chiara Badano, mia guida e mia Luce, oramai voglio appartenere a te e a Gesù. Tuo Servo Eterno Paolo
    Totus Tuus CHIARA LUCE BADANO:

    Chiara Luce, Mi dono tutto a te come fece anche il Santo Padre Giovanni Paolo II con Maria e come facesti tu Con Gesù.
    Ti prego esaudisci le mie preghiere e proteggi me e la mia famiglia. Certo di questo ti Ringrazio.
    Paolo P Tuo Servo Eterno.

    RispondiElimina