Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


domenica 26 aprile 2015

Frascati, un nuovo diacono


La diocesi suburbicaria di Frascati, dopo molti anni, ha un nuovo diacono permanente.
Oggi, nella Cattedrale Tuscolana l'amico Mario di Staso è stato ordinato diacono.
Gioia profonda e sincera fra tutti.

Per me, unico diacono ad assisterlo ed accoglierlo nella ancor giovane comunità del diaconato, è stato un momento di interiore commozione, dove ho rivissuto i momenti della mia ordinazione. L'abbraccio di pace con Mario è stato un riconoscersi veri fratelli nella condivisione, non solo del ministero, ma anche del cammino spirituale; cammino che abbiamo iniziato a percorrere assieme agli altri fratelli che si preparano al diaconato e che ci ha legati sempre di più.







Caro Mario, da oggi il Signore fa di te un suo Diacono.
Siamo con te in questa gioia e preghiamo perché Dio ti confermi nella fedeltà e nella carità: così, insieme con Anna, potrai far giungere a tanti la sua Grazia.















3 commenti:

  1. Ben trovato Luigi.
    Scusa il commento fuori argomento ma ho visto che sei passato sul mio blog e volevo ringraziarti di esserci.
    Il giorno in cui mi hai lasciato l'ultimo commento ricorreva il 3° mese dalla morte di mio marito e come puoi capire il periodo non è facile.
    Ma ci sono... e tengo duro!
    Grazie, dunque.
    Con affetto, Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Licia,
      la notizia che mi dai mi prende di sorpresa...
      Immagino quanta sofferenza, conoscendo la tua sensibilità... nonostante la tua "fortezza".
      Sì, tieni duro! Contaci, sono con te!!!
      Non mancheremo di ricordarvi tutti nelle nostre preghiere.
      Un abbraccio, Luigi

      PS: A luglio ritornerò per un periodo di riposo dalle vostre parti...

      Elimina
    2. Spero che ci incontreremo, allora.
      In ottobre io ero a Roma per la beatificazione di Paolo VI e miei amici mi hanno portata a Frascati.... vicino a te, insomma.
      È stato l'ultimo periodo bello di quella che oramai chiamo la vita di prima...
      Grazie di cuore delle preghiere... sono il luogo dove incontro chi amo e chi a sua volta mi vuole bene.

      Elimina