Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


mercoledì 29 luglio 2009

Se il Signore non costruisce...


"Se il Signore non costruisce la casa, invano vi faticano i costruttori…" (Sal 126,1).
Ho focalizzato nel mio animo, in questo periodo di riposo, questa indiscussa verità: se non metto Dio al primo posto, è inutile il mio faticare, è "battere l'aria" il mio darmi da fare per il Regno di Dio, il mio adoperarmi per rendere sempre più bella ed attuale la vocazione al servizio nella "diakonìa" di Gesù… come se dipendesse da me.
Sì, dipende da me nella misura in cui in me vive Cristo, se ho fatto di Lui il tutto della mia vita. "Segui Dio, e gli altri coglieranno Dio e ti daranno ascolto", mi sento ripetere dentro.
Faccio mie queste parole che Chiara Amirante disse ad una sua compagna: "Io oggi ci sono, domani non so. Nuovi Orizzonti è un'opera bellissima, ma può darsi che un giorno crolli. L'unica cosa che non crollerà mai – ricòrdatelo – è Dio. O ti radichi veramente in Colui che è l'Amore, la risposta a tutto quanto il tuo cuore cerca, oppure correrai sempre il rischio di restare con un pugno di fumo in mano e un vuoto incolmabile nell'anima".


2 commenti:

  1. Ringrazio di cuore per questo commento. In questo momento della mia vita, avevo bisogno di chiarimenti su una determinata situazione.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te che mi fai ricordare nuovamente, al di là del tempo, l'essenziale della nostra vita, personale e di relazione.
    Sarai presente anche tu nel mio stare con Dio.
    Luigi

    RispondiElimina