Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


domenica 8 giugno 2008

"Misericordia io voglio!"


Essere al servizio (ovviamente non si è al servizio di se stessi, ma si è sempre al servizio di qualcuno) significa renderci in qualche modo "disponibili".
C'è una disponibilità interiore, del cuore, e c'è una disponibilità formale… Ad ogni modo se il mio servire è vero, la mia disponibilità nasce sempre dal cuore. E questo comporta rimettermi continuamente in quel atteggiamento che è tipico di Gesù: aver misericordia.
Vedere ogni volta con occhi nuovi chi mi è accanto, mia moglie, i figli, i colleghi di lavoro, gli amici… tutti quelli che incontro, cercando di spostare sempre il giudizio, che come una fiera è sempre in agguato.

Nessun commento:

Posta un commento