Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


martedì 7 febbraio 2012

L'Amore è più forte



Sull'ultimo numero dello scorso anno di Orizzonti News, periodico della Comunità Nuovi Orizzonti, è stato pubblicata una riflessione-testimonianza di Chiara Amirante, dal titolo L'Amore è più forte.
Ne riporto il testo, quale stimolo a rendere la nostra diaconia sempre più sorgente di luce e di consolazione.


L'Amore è più forte


Ho guardato lo sguardo triste di centinaia di bambini abbandonati ai bordi di marciapiedi troppo freddi per chi mendica un po' di affetto.

Ho ascoltato il grido silenzioso e lancinante di troppe ragazzine costrette a svendere la propria dignità perché vittime della più infame delle schiavitù; terribili segni di cicatrici e di bruciature hanno lasciato un segno indelebile nel loro corpo e ancor più nel cuore e nell'anima.

Ho incontrato migliaia di giovani che hanno visto infrangersi in un tagliente 'usa e getta' il loro grande sogno di un amore vero.

Ho conosciuto tanti mendicanti di amore sfregiati nella profondità del cuore.

Ho raccolto le lacrime di un popolo imprigionato nella notte che ha cercato nelle seduzioni dei paradisi artificiali l'ebbrezza di un piacere che troppo presto ha sapore di inferno.

Quanti sguardi spenti, quanti volti tristi, quanti cuori soli! Sì, soli, pur se in mezzo a tanti! Soli, nonostante le mille maschere indossate pur di essere accettati o... magari... amati!!!

Quel terribile "perché?" scaturito da cuori feriti, sfregiati abbandonati, ha raggiunto in profondità la mia anima un senso lancinante di impotenza, di scoraggiamento, oscurato il mio orizzonte!

Poi, più forte di quello straziante "perché?", l'Amore! Sì, l'Amore di Colui che è l'Amore, che ha gridato con noi "perché?" per dare risposta ad ogni nostro "perché", rivelarci il suo Amore e dischiuderci nuovi meravigli orizzonti di Luce, di Pace, di Vita, di Gioia!

Un amore che non disdegna di inabissarsi nei nostri inferi per colorarli di Cielo!
Sì, l'Amore è più forte! L'Amore vince sempre perché Colui che è l'Amore ha vinto!

Se in una stanza buia fai entrare un raggio di luce le tenebre scompaiono. Così è per l'amore: se dove il male sembra regnare tu fai entrare il raggio purissimo dell'amore, le tenebre del male si diradano fino a scomparire del tutto! Combattiamo il male con il bene, le tenebre con la luce, il dolore con l'amore.

L'Amore è più forte, l'Amore vince sempre!

Nessun commento:

Posta un commento