Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


mercoledì 14 marzo 2018

Dietro a Chiara…




14 marzo 2018 - 10° anniversario della scomparsa di Chiara Lubich.
Ho sempre davanti agli occhi e nel profondo del cuore quei momenti, quando assieme ad una folla di suoi "figli" le abbiamo dato l'ultimo saluto la sera prima della sua "partenza" per il Cielo. Lì, in quegli istanti, lunghissimi, carichi all'inverosimile di quella sacralità che ti prende l'anima nel più profondo, ho compreso la grandezza del dono ricevuto, l'aver potuto partecipare, al di là di me e dei miei limiti, di un carisma, unico, che ha dato senso a tutta la mia vita, che ha illuminato di rara luce il mio essere cristiano, il mio essere nella Chiesa e per la Chiesa, il mio essere diacono, al servizio degli ultimi e delle persone che soffrono.

Questa meditazione di Chiara mi ricorda ogni giorno il mio genuino essere per gli altri.

Signore, dammi tutti i soli…

Ho sentito nel mio cuore la passione che invade il Tuo
per tutto l'abbandono in cui nuota il mondo intero.
Amo ogni essere ammalato e solo:
anche le piante sofferenti mi fanno pena…,
anche gli animali soli.
Chi consola il loro pianto?
Chi compiange la loro morte lenta?
E chi stringe al proprio cuore il cuore disperato?
Dammi, mio Dio, d'essere nel mondo il sacramento tangibile
del tuo Amore, del tuo essere Amore:
d'esser le braccia tue che stringono a sé
e consumano in amore tutta la solitudine del mondo.


Vedi anche i post:
Grazie, Chiara! (14/03/2017)
Grazie, Chiara! (15/03/2008)

Nessun commento:

Posta un commento