Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


lunedì 20 aprile 2015

Stare nella tua casa


Ricordando oggi l'anniversario della mia ordinazione diaconale, sono rimasto colpito dal salmo 83, recitato alle Lodi mattutine:

Quanto sono amabili le tue dimore,
Signore degli eserciti!
L'anima mia languisce
e brama gli atri del Signore.
Il mio cuore e la mia carne
esultano nel Dio vivente.
Anche il passero trova la casa
e la rondine il nido, dove porre i suoi piccoli,
presso i tuoi altari, Signore degli eserciti,
mio re e mio Dio.
Beato chi abita nella tua casa:
sempre canta le tue lodi!
Beato chi trova in te la sua forza
E decide nel suo cuore il santo viaggio.
[…]

Per me un giorno nei tuoi atri
è più che mille altrove,
stare sulla soglia della casa del mio Dio
è meglio che abitare nelle tende dei empi.
[…]




Sì, abitare nella Tua casa è aver trovato la pace e la gioia; è aver sperimentato la forza che viene dal Tuo Spirito; è percorrere con cuore pieno di riconoscenza il «santo viaggio».
E la Tua casa è il cuore dei fratelli, con i quali condivido gioie e dolori, fallimenti e speranze… che ritrovo ogni giorno nella Tua Eucaristia.

Nessun commento:

Posta un commento