Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


martedì 31 dicembre 2013

Un Anno di Fede


È un anno particolare quello che sta per chiudersi… È l'Anno della fede!
Un anno in cui abbiamo sperimentato sofferenze personali e comunitarie, sociali ed ecclesiali… Ma anche un anno di grazie tutte speciali… di gioie profonde…
Personalmente ho sperimentato la grazia e la luce che questo Anno della fede ci ha portato. Sì, mi sembra di aver sperimentato come nuova la gioia, la grazia del dono di poter credere in un Dio che mi ama in maniera infinita, da Dio. È un riscoprire con la semplicità di un bambino che la Fede è una luce che fa vedere anche nelle tenebre più nere. È aver sperimentato che Dio, che è Padre, che è Fratello, mi stringe nell'abbraccio del suo Amore. È riuscire, con coscienza rinnovata, a buttarmi nelle sue braccia, senza paura. È fidarsi di Dio! È gettare in Lui ogni preoccupazione! È sentirsi amato e poter amare con lo stesso suo amore… È essere figli e fratelli di Dio!
È vedere con gli occhi di Dio e scoprire meraviglie sempre nuove… scoprire che tutti siamo chiamati a contribuire alla realizzazione del sogno di Gesù: Che tutti siano una cosa sola… A vivere per una fraternità che sia di tutti, per tutti… universale!

È l'augurio per tutti i miei amici!


Nessun commento:

Posta un commento