Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


lunedì 11 febbraio 2013

Una stretta al cuore


Quando a mezzogiorno di oggi ho appreso la notizia della rinuncia di Benedetto XVI ho provato una stretta al cuore. Non mi pareva vero… Sono andato col pensiero e con l'emozione a quando, alcuni mesi fa (post del 15 luglio 2012), ho potuto incontrarlo personalmente… Ho pensato ai momenti della sua elezione quando ad alcuni amici dissi della sensazione, che sentivo dentro, che sarebbe stato lui il nuovo pontefice… Ho pensato a lui come a colui che mi ha confermato e mi ha fatto crescere nella fede… Ho accolto la sua decisione come la testimonianza di un profondo atto di fede nel Signore Gesù che lui rappresenta… A Lui rimetteva il suo mandato… Una fede nello Spirito Santo che illumina e conduce la Chiesa, al di là di ogni apparenza o calcolo umano… La testimonianza di una libertà interiore senza pari… La testimonianza di un abbandono totale e mite, nella pace, alla misericordia del Padre che tutto sa e tutto accoglie…
Mi stringe il cuore… Eppure sento che Maria, la sposa dello Spirito Santo, la Madre di Dio che accoglie nel suo grembo la Chiesa, veglia su tutti i suoi figli… E sentiamo il suo materno abbraccio...
La pace accheta ogni emozione e mi introduce in un intimo colloquio col Padre…

Nessun commento:

Posta un commento