Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


giovedì 16 agosto 2012

La vita, una testimonianza


«Chi mi riconoscerà davanti agli uomini…» (Mt 10,32).
Gesù aspetta da me una testimonianza sicura e verace di Lui!
Non una testimonianza qualsiasi…, perché chiunque incontrandomi possa incontrare Lui.
È la mia vita la testimonianza più completa!
La mia vita, fatta sì di alti e bassi, di fedeltà e debolezze, ma una esistenza da cui traspaia che Gesù opera e trasforma, sana e fa vivere…

«Cristo è la luce vera lontana da ogni menzogna. Impariamo da questo che anche la nostra vita deve essere illuminata dai raggi della vera luce… Detestiamo l'agire clandestino e tenebroso e operiamo tutto alla luce del giorno, e così anche noi diventeremo luce, e, come è proprio della luce, illumineremo gli altri mediante le nostre opere buone… ci mostreremo veramente partecipi del suo nome e manifesteremo la forza della santità non solo a parole, ma anche con le opere» (San Gregorio di Nissa, da L'ideale del perfetto cristiano).




2 commenti:

  1. Parole sante! Purtroppo la tendenza è quella di chiudersi, forse per protezione o quant'altro, non condividendo né gioie né dolori della vita quotidiana per timore di esporsi.
    Ma che paura può fare essere nella Verità? Senza contare che le gioie condivise si moltiplicano, e i dolori si ripartiscono in comunione!

    RispondiElimina
  2. La testimonianza nella comunione è la scommessa per questa "nuova evangelizzazione" a cui siamo chiamati: ciò che non si comunica, si perede!
    Noi ci sforziamo di farlo, nel nostro piccolo...
    Luigi

    RispondiElimina