Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


domenica 15 luglio 2012

Lo sguardo del Papa


Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI è venuto in visita pastorale alla diocesi di Frascati, dove risiedo e presto il mio ministero diaconale, celebrando l'Eucaristia con noi.
Ho avuto la grazia di prestare servizio all'altare durante la celebrazione a stretto contatto col Santo Padre.
Non mi soffermo sui particolari della Visita, sia pur breve, preparata con impegno e con una intensa preghiera, quanto piuttosto su qualche particolare e su cosa questi hanno suscitato in me.
Mi porto nel cuore, e mi commuovo solo al pensiero, alcuni momenti speciali: lo sguardo dolce e profondo alla richiesta della benedizione prima della proclamazione del Vangelo, ma soprattutto allo scambio della pace. È stato come essere guardato da Gesù negli occhi, nel profondo dell'anima, e "sentire" di essere toccato dalla sua dolcezza.
Alla fine, poi, al rientro in chiesa, quella stretta di mano, forte, vigorosa! …E lo sguardo! … E la mia umile dichiarazione di fedeltà e di unità!
È stato come essere toccato dalla grazia e confermato nella mia donazione a Dio e al Vangelo.


Nessun commento:

Posta un commento