Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


domenica 23 ottobre 2011

L'amore, fonte della missione




La coincidenza della Giornata Missionaria mondiale con il tema della Parola di questa domenica, l'Amore, "il Grande comandamento", mi porta a considerare la vera sorgente della missione.
Solo l'Amore, esclusivo per Dio e decisivo per il prossimo, concorre a fare dello slancio missionario, che ogni credente deve avere in cuore, la vera ragione del suo essere al servizio del Vangelo.
Penso a santa Teresina di Gesù Bambino che, pur non avendo mai lasciato il proprio convento di clausura e nonostante la sua giovane età, è stata proclamata patrona delle Missioni. Sono illuminanti le sue parole: "Con somma gioia ed estasi dell'animo gridai: O Gesù, mio amore, ho trovato finalmente la mia vocazione. La mia vocazione è l'amore. Sì, ho trovato il mio posto nella Chiesa, e questo posto me lo hai dato tu, o mio Dio. Nel cuore della Chiesa, mia madre, io sarò l'amore ed in tal modo sarò tutto e il mio desiderio si tradurrà in realtà".

Nessun commento:

Posta un commento