Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


venerdì 14 gennaio 2011

La ricchezza del presente


"Esortatevi a vicenda ogni giorno, finché dura quest'oggi", quale condizione "per mantenere salda sino alla fine la fiducia che abbiamo avuto fin dall'inizio" (cf. Eb 3,13.14).
L'invito che mi viene da questo passo della Lettera agli Ebrei mi rimette in quella "divina avventura" che l'amore di Dio mi fa continuamente sperimentare, tra gioie e dolori, tra fallimenti e slanci di generosità... "finché dura quest'oggi", insieme, "esortandoci a vicenda", ché da soli si fa poca strada.
Vivere il presente, la volontà di Dio del presente: amata, cercata, intuita, oltre ogni apparente certezza… con lo slancio di chi sa farsi duttile, nel presente, ad ogni variazione che la vita e le circostanze presentano, con la fiducia di chi, con santa Teresina, vuole ripetere: "Signore, per amarti, non ho che oggi".
Riprendo tra le mani il libretto di Chiara Lubich Ogni momento è un dono, quale buon compagno di cammino in questa avventura divina.
Ne riporterò i vari passi nel mio sito di testi e documenti.


Nessun commento:

Posta un commento