Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


martedì 7 dicembre 2010

Madre di Dio


Solennità dell'Immacolata Concezione
Riporto un passo di Chiara Lubich del 19 luglio 1949, da Maria, trasparenza di Dio, p. 88.


Guardai sopra di me, dove stava una bella statua della Mamma, e compresi come Ella fosse soltanto Parola di Dio e La vidi bella ogni dire: tutta rivestita della Parola di Dio che è Bellezza del Padre, segreta custode dello Spirito in sé.
E, appena L'amai, mi amò e mi mostrò con chiarezza di Cielo tutta la sua bellezza: Madre di Dio!

Fuori il cielo era d'un azzurro mai visto… Allora compresi: il cielo contiene il sole! Maria contiene Iddio! Iddio L'amò tanto da farLa Madre sua ed il suo Amore Lo rimpicciolì di fronte a Lei!


3 commenti:

  1. Ciao Gigi, mi spiace di non aver potuto essere presente alla tua 'rimpatriata'. Spero ti abbiano portato i miei saluti.

    Pace e benedizione
    Julo

    RispondiElimina
  2. Mi piace pensare Maria come "tutta rivestita della Parola di Dio".
    Queste parole di Chiara Lubich sono splendide descrive Maria in modo autentico e sublime.
    Un caro saluto a te e a tua moglie. :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per i saluti!
    A Julo: ho ricevuto i tuoi...
    Sono stati pochi giorni molto intensi...
    Un augurio perché questa festa di Maria porti a tutti una "ventata" di Paradiso.
    Luigi

    RispondiElimina