Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


sabato 18 dicembre 2010

La speranza del Natale


Ho ricevuto una bella notizia da Fortaleza, Brasile, dall'amica Agnieszka della Comunità di Nuovi Orizzonti, che mi ha riempito il cuore di gioia. È la speranza che il Dio Bambino ci porta!

Scrive Agnieszka: «(…) Siamo appena stati a celebrare la S. Messa di Natale dentro il carcere.
Che esperienza fantastica!!!!
Siamo arrivati in carcere con un altare artigianale fatto da una piccola tavola di legno, realizzato da uno dei nostri ragazzi accolti ed incastrato tra le sbarre delle celle. Le porte che prima sembravano chiuse si sono spalancate davanti a Gesú Bambino. I ragazzi in carcere si sono molto commossi lasciandosi coinvolgere e partecipando con tutto il cuore. Pure noi non abbiamo scherzato a commozione. Uno dei carcerati durante la Messa è stato sempre inginocchiato con un'aria così assorta che ha colpito tutti quanti. Alla fine della celebrazione il custode ci ha confidato che questo ragazzo proprio ieri aveva cercato di impiccarsi alle grate ed è stato soccorso dai compagni di cella.
Che bello aver visto rinascere il sorriso sul suo volto!!!
Durante la Messa rimbombava l'Alleluia gridato dai carcerati e l'eco arrivava fino al Cielo.
Ti ringraziamo, Signore, per averci donato di assistere a questa pioggia di grazie e vedere che anche i poliziotti sono rimasti profondamente toccati.
Ogni volta che riusciamo ad essere quegli arcobaleni che uniscono il Cielo con la terra, che incarniamo con tutto il cuore il nostro carisma cercando di donarlo agli altri, sperimentiamo una Gioia indescrivibile.
Lode e gloria al Signore!!!».

2 commenti:

  1. Queste emozioni danno il vero senso del Natale..
    Buon Natale a te e alla tua famiglia. Che Gesù vi porti amore e serenità, auguri!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Con gli auguri più belli, nella gioia di Gesù tra noi!
    Luigi

    RispondiElimina