Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


venerdì 31 dicembre 2010

Gratitudine


Al termine di questo anno, quando si è portati a fare il bilancio di quanto vissuto, ho nel cuore un sentimento profondo di gratitudine per quanto l'Amore di un Dio, che si è dato tutto a me, a noi, mi ha fatto sperimentare: di dolore, di sospensione, di abbandoni, di profonda gioia, di pace, di fiducia, di speranza… in seno alla mia famiglia, nella comunità che sono chiamato a servire, nella comunità dei diaconi e dei sacerdoti con i quali sperimento il nostro "essere al servizio" dell'umanità…
Penso a tutte le persone incontrate, a quanti ho fatto felici e a quanti, purtroppo, ho contribuito a far soffrire… Tutto e tutti sono il tocco della carezza di Dio…
A Lui solo affido tutta la mia vita. E da Lui mi sento ripetere quanto il Padre misericordioso della parabola disse al figlio che era sempre stato in casa: «E tutto quello che io ho è tuo!». Maria, la Mamma, mi stia accanto nel cammino ancora da percorrere.

1 commento:

  1. Auguro a te e alla tua famiglia un bellissimo Anno Nuovo di pace e serenità, vicini a Gesà e a Maria. Buonanotte. :)

    RispondiElimina