Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


mercoledì 21 aprile 2010

Rocco, sei qui!


Ricorre oggi il primo anniversario della "partenza" dell'amico diacono Rocco Goldini.

Sei qui sempre presente tra noi!
Abbiamo fatto una tratto di strada assieme; abbiamo gioito e sofferto insieme… Abbiamo insieme scritto alcune pagine di vita su questo blog ("Rocco racconta") e raccolte anche sul numero della rivista Gen's dedicato al diaconato…
Grazie, Rocco, per la tua vita! Mi sei stato amico, fratello, maestro… Il tuo amore incondizionato per gli ultimi, mi ha contagiato e mi sprona ad essere sempre in quell'atteggiamento di donazione che vede in Gesù abbandonato il vero modello del mio essere diacono.

Rileggo una tua confidenza che hai scritto su questo blog il 3 settembre del 2008 e che dice la tua anima di quel momento, ma che mi riporta all'essenziale, proprio ora che ricordo l'anniversario della mia ordinazione diaconale:
"In questo periodo la mia vita è tracciata tutta al silenzio, allo scomparire. Tutto gira intorno e mi sembra per un momento tutto pace, gaudio, silenzio, amore. (…)
Questo mio voler "non essere" mi costa fatica, dolore: significa concretamente "scomparire" per fare posto in me a Maria… A Lei ho affidato tutto, tutto, tutto... E mi sembra un gioco, un voler continuare a giocare, anche se a volte, penso, "ma non ho tutto sempre sulle spalle?". No! Continuare a vivere come se tu non esistessi, perché ciò che esiste veramente è solo Lui e tu devi metterti da parte!".

Grazie, Rocco! Sei sempre con noi, vivo, nell'amore della tua sposa Rosa e dei tuoi ragazzi Giuseppe, Nuccia ed Elisabetta.

Nessun commento:

Posta un commento