Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


mercoledì 31 dicembre 2008

Grazie per il tempo che ci è stato concesso


Il 2008 è terminato!
Grazie, Signore, per l’anno di vita che ci hai donato, per gli eventi lieti e tristi che in esso abbiamo vissuto, per le nostre famiglie, per le persone che hai posto accanto a noi e sul nostro cammino; grazie per il loro amore, la loro amicizia; grazie per i doni di cui ci hai arricchito quest’anno e i momenti di gioia che ci hai donato perché la nostra vita fosse piena e felice.

Grazie per i poveri che ci interpellano nelle nostre scelte di vita; grazie per quanti hanno bussato alla nostra porta.

Grazie per tutto l'amore ricevuto e donato, anche se il nostro cuore di carne si è a volte appesantito per il caricarsi di dolori, non solo nostri; grazie per la sua continua rigenerazione per la comunione con Te e con quanti sono uniti a noi.




Chiudo questo anno con questo scritto di Chiara Lubich:


Il tempo mi sfugge veloce,
accetta la mia vita, Signore!
Nel cuore ti tengo, è il tesoro
che deve informar le mie mosse.
Tu seguimi, guardami, è tuo
l'amare: gioire e patire.
Nessuno raccolga un sospiro.
Nascosta nel tuo tabernacolo
vivo, lavoro per tutti.
Il tocco della mia mano sia tuo,
sol tuo l'accento della mia voce.
In questo mio cencio, il tuo amore
ritorni nel mondo riarso
con l'acqua, che sgorga abbondante
dalla tua piaga, Signore!
Rischiari, divina Sapienza,
l'oscura mestizia di tanti,
di tutti. Maria vi risplenda.

1 commento:

  1. Grazie Luigi dei tuoi auguri. Li contraccambio con tanto affetto.
    Che il nuovo dono che Dio ci ha fatto possa essere srotolato quotidianamente secondo la Sua volontà. Una bella sfida che non sempre ci riuscirà. Ci conforta la certezza che senza di Lui non possiamo fare nulla. Tutto di noi Gli appartiene.
    Un abbraccio in Cristo.
    diggiu

    RispondiElimina