Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


domenica 16 novembre 2008

Rocco racconta (la festa)

Raccolgo questa testimonianza dell'amico diacono Rocco. Aggiungo un'altra perla a quelle già raccolte nella rubrica "Rocco racconta".


Ho celebrato il sacramento del battesimo a due ragazzi di 14 e 12 anni. Hanno atteso tanto perché aspettavano che il papà uscisse dal carcere.
Così quella mattina la chiesa era piena di gente, parenti, amici, conoscenti. Mi sono ricordato che questa è la gente per cui debbo dare la mia vita: è la mia gente!
È stato un momento di festa, di vera festa. Alla fine mi hanno detto loro stessi che è stata una celebrazione dove è passato veramente l'amore di Dio. Il padre diceva che fino ad allora non si era mai posto il problema di Dio; ora però partecipare a questa festa dei suoi bambini lo ha fatto riflettere. Un buon motivo per cambiare vita. L'amore penetra.
Quello che io ho capito è che devo essere Amore da farmi mangiare dagli altri. È solo questo quello che conta! E lo puoi fare sempre, soprattutto verso gli ultimi, i violenti, i carcerati.
Il Crocifisso vivo trasforma tutto: è veramente il Risorto in mezzo a noi!

Nessun commento:

Posta un commento