Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


giovedì 10 aprile 2008

Rocco racconta (la malattia)

La direttrice di una scuola d’infanzia di una cittadina vicina mi ha telefonato invitandomi a raccontare la mia esperienza ai genitori dei bambini che frequentano l'Istituto.
L’occasione è il precetto pasquale e mi invitano a dare la mia esperienza sulla mia malattia (ho una malattia seria!). È bello ed unico: ci sono in tutto 30 famiglie, gente umile e semplice, di paese di montagna, quasi tutte casalinghe. Parlare loro della mia malattia è cercare di raccontare il “mio segreto”: questa mia malattia è l'incontro con lo Sposo dell’anima, il Prediletto… passare dal pianto al ripetere: “Dammi, Signore, un po’ del Tuo abbandono, perché io ti rassomigli almeno un po’…”. È una esperienza che tocca nel profondo e che colpisce veramente. La gente si ferma e certamente guarda come Dio ci ama immensamente e come bisogna fare festa proprio a Lui, l'unico vero amore di ogni uomo.
Alla fine tutti mi salutano, mi stringono la mano e si ci dà appuntamento al mese di Aprile per un altro incontro, perché dicono che questi momenti sono interessanti.
È bello essere testimoni credibili, raccontando fatti di vangelo che trasformano te e che bisogna gridare anche dai tetti l'amore ricevuto.

Nessun commento:

Posta un commento