Questo Blog continua nella nuova versione
venuto per servire
(clicca qui per entrare)


sabato 19 aprile 2008

Eccomi!


20 aprile, anniversario della mia ordinazione diaconale.

Il 20 aprile del 1991 venivo ordinato diacono, nell'ambito della settimana di preghiera per le vocazioni. Allora si celebrava la IV domenica di Pasqua, la domenica del Buon Pastore.
Il ricordo di questa ricorrenza vuole essere esclusivamente un "grazie" all'Amore di un Dio che mi ama di un amore infinito e che mi ha fatto partecipe della vita di Colui che è "venuto per servire e dare la vita".
Ci ha fatti entrare nel suo Mistero, personalmente e come coppia…
Per alcuni riferimenti rimando all'esperienza che abbiamo raccontato iniziando questo blog (Per conoscerci…) ed a quanto scritto in occasione della partenza per il Cielo di Chiara Lubich (Grazie, Chiara!).

Ma una realtà mi porto sempre impressa nel cuore e che ogni giorno cerco di rendere attuale: la mia consacrazione a Gesù abbandonato, modello per ciascuno di noi. Ad un sacerdote amico scrissi allora, aggiornandolo di quel giorno: "Ho chiesto una grazia:… che Maria mi usi totalmente ed incondizionatamente per i suoi scopi. (…) Quando il vescovo mi imponeva le mani, rinnovai la mia consacrazione a Gesù abbandonato e dissi il mio ‘sì’ incondizionato!”. E lui rispondendomi: “Nell’unità tutto andrà avanti e sicuramente la Madonna si servirà di te per gli scopi che ha in cuore…”.

Rinnovo anche oggi, assieme a mia moglie, il mio e nostro "sì" incondizionato.

3 commenti:

  1. Tanti auguri in questo anniversario.

    Pace e benedizione

    Julo d.

    RispondiElimina
  2. Uno strumento nelle mani di Dio e della Vergine Maria.
    Buon cammino
    vincenzo e franca

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore! Conto sulla vostra preghiera e comunione, convinto che non si può camminare da soli.
    Luigi

    RispondiElimina